IL DIAVOLO ESISTE….

diavolo.jpgfra-benigno.jpg

“Nella mia esperienza di esorcista posso dire che il diavolo agisce anche oggi in maniera non solo ordinaria come avviene attraverso la tentazione, ma anche in maniera straordinaria attraverso l’infestazione, la vessazione o la possessione. Si tratta, comunque, di casi molto rari”. Non basta il tono sereno e l’aspetto rassicurante di Fra Benigno dei Frati Minori Rinnovati, esorcista e incaricato dalla Conferenza Episcopale Siciliana della formazione degli esorcisti, ad attenuare il peso delle sue parole. Una sensazione di gravità che non ci lascia neanche quando aggiunge che “prima ancora della mia esperienza c’è da dire, a priori, che se Gesù ha dato alla Chiesa potere e autorità di scacciare i demoni (cfr. Lc 9,1), certamente essa, lungo la storia, dovrà pur incontrare casi che richiederanno l’esercizio di questo suo potere. Altrimenti, a che pro un tale potere?”. Da anni ormai, questo frate nato a Canicattì (Ag) combatte contro il maligno… proprio lui, che lasciando il nome di Calogero Palilla, ricevette quello di fra Benigno! Non pensava – e lo confessa lui stesso – di fare l’esorcista. Giammai. Eppure “come non utilizzare il dono che il Signore ha fatto alla sua Chiesa quando ti trovi dinanzi a sofferenze che non possono non strapparti le lacrime, soprattutto quando ne sei spettatore?”. E poi fra Benigno aggiunge: “Sono mali e tormenti che a volte, pur sapendo che c’è una risposta e anche una soluzione, potrebbero indurre a chiederti il perché di una sofferenza, il perché di una sofferenza procurata dal diavolo”.
Perché Fra Benigno racconta di supplizi e strazi terribili. “Nella mia esperienza di esorcista mi son trovato, a volte, di fronte a persone che soffrivano molto – scrive nel libro dal titolo “Il diavolo esiste, io l’ho incontrato” – soffrivano a causa di dolori in diverse parti del loro corpo, che non trovavano spiegazione alcuna da un punto di vista medico. Soffrivano per pugni e bastonate, invisibili ma reali, che lasciavano lividi. Soffrivano per croci, graffi, tagli profondi e scritte sanguinanti sul loro corpo. Soffrivano per un fenomeno di paralisi, che andava e veniva. Soffrivano perché, a volte, si sentivano immobilizzate sul letto e costrette a subire rapporti sessuali da parte di una realtà invisibile. Soffrivano, perché trovavano difficoltà a partecipare alla Santa Messa, rimanendo bloccate senza poter camminare, quando si alzavano per andare a prendere il Corpo di Gesù nella Comunione. Soffrivano per quel sapore molto sgradevole dell’Ostia consacrata e per la difficoltà che avevano di deglutirla, ma soprattutto perché a volte erano costrette a sputarla”.
“Casi patologici?” – chiediamo a Fra Benigno. “Accadeva intanto che, iniziando a pregare su di loro, entrassero subito in trance – risponde – e, in esse, emergesse un’altra personalità”. “Sdoppiamento di personalità?”, continuiamo. “A me non sembra – dice Fra Benigno – quell’avversione al sacro in persone impegnate nella vita cristiana, avversione che si manifestava quando dovevano fare la Comunione o quando io accostavo sul loro corpo o il crocifisso o la Bibbia o una reliquia di un santo, o le aspergevo con acqua benedetta o imponevo loro le mani invocando lo Spirito Santo; soprattutto quelle risposte lucide e profonde che andavano al di là delle loro conoscenze teologiche: tutto questo mi induceva a pensare di trovarmi a che fare con quella presenza malefica, di cui parla la Bibbia, la quale causava loro quelle sofferenze sopra riportate. Una conferma l’avevo, poi, nel fatto che con le preghiere di esorcismo tutto si normalizzava e le persone risultavano liberate e guarite, senza che avessero assunto farmaci o si fossero sottoposte a trattamento psicoterapeutico o, comunque, avendo sospeso le cure diversi anni prima che avvenisse la loro liberazione e la loro conseguente guarigione”.
Ma il confine tra possessioni diaboliche e patologie è davvero sottile. “In 10 mesi ho ricevuto richieste per 750 appuntamenti: tutti volevano un esorcismo, ma solo una dozzina o poco più ne aveva bisogno”. Sono i dati stessi forniti da Fra Benigno a dare la cifra di quanto diffusa sia la paura e, allo stesso tempo, la moda del diavolo.
A questo punto, però, sorge spontanea una domanda. E se la pone anche lo stesso esorcista. “Ma se la liberazione, e la conseguente guarigione, è stata opera non da un effetto placebo, ma dell’intervento di Dio, di Dio che si dice essere onnipotente, perché, allora, è stato necessario tutto quel tempo per giungere alla liberazione e alla conseguente guarigione?”. Per una guarigione, una liberazione completa, infatti, possono trascorrere anche due o tre anni. “Io non conosco le ragioni di questo ritardo. So solamente, a livello teorico, che esse possono essere diverse – dice ancora nel testo che uscirà tra il 15 e il 20 Febbraio prossimi, per i tipi delle Paoline – una prima ragione potrebbe essere la non sufficiente collaborazione del paziente attraverso un cammino di conversione. Una seconda – aggiunge Fra Benigno – il fatto che nel paziente o nei familiari manchi una fede sufficiente. Gesù l’ha esigita sempre prima di compiere un miracolo di guarigione o di liberazione: “Tutto è possibile a chi crede” (Mc 9,23), diceva. La risposta a volte era questa: “Signore, credo, aiutami nella mia incredulità” (Mc 9,24). Una terza ragione potrebbe essere il fatto che non ci sia sufficiente preghiera e non si digiuni. Gesù indicò i mezzi per ottenere la liberazione: “Certa specie di demoni – disse – non si può scacciare se non con la preghiera e il digiuno” (Mc 9,29; Mt 17,21). A non pregare e a non digiunare possono essere o chi è vittima dell’azione straordinaria del diavolo o l’esorcista o la Chiesa stessa – aggiunge Fra benigno – Sì, la Chiesa stessa! L’esorcista, infatti, opera in nome della Chiesa ed è la Chiesa che libera per quel potere ricevuto dal suo Signore. Per conseguenza, se dietro l’esorcista non c’è una Chiesa orante e penitente, una Chiesa, cioè, che non utilizza i mezzi proposti da Gesù per scacciare i demoni, i tempi di liberazione non possono che allungarsi. E non dovremmo dimenticare che la Chiesa sono tutti i fedeli: laici e chierici. Una quarta ragione del ritardo della liberazione potrebbe essere il fatto che Dio ne voglia ricavare, così, un bene: un bene per il paziente; un bene anche per i parenti, i quali in occasione di questi eventi spiacevoli sono spesso indotti a iniziare un cammino di fede e di conversione; un bene, infine, per il mondo intero, dal momento che la sofferenza umana, da qualunque parte provenga, completa quello che manca alla passione di Gesù a favore dell’umanità (cfr. Col 1,24). Tuttavia, se l’esorcismo non porta subito alla liberazione definitiva, esso, però, restringe sempre più il campo d’azione del diavolo o dei demoni”.
Come fa il diavolo a scegliere le sue “vittime”?. “Ci può essere una sofferenza che potrebbe essere frutto di una colpa personale – dice nel suo libro il frate minore – come l’adesione a sette sataniche, la partecipazione a riti satanici o a messe nere, una propria consacrazione a satana, un patto fatto con lui, una partecipazione a sedute spiritiche, l’ascolto di musica di rock satanico, il ricorso a maghi, streghe, chiromanti, fattucchieri, medium, chiaroveggenti e cartomanti (mi riferisco a quelli veri, pochi in verità, non agli imbroglioni!), cose tutte che sono come delle finestre aperte, che possono consentire al diavolo e ai demoni di entrare nella sfera della vita di una persona”. Ma Fra Benigno sottolinea con forza: “l’importante è ricordare che dove c’è sofferenza, non sempre c’è anche colpa”.
Sentir parlare del maligno, delle sue azioni devastanti, della difficoltà nel tenergli testa ed avere la meglio, ci riportano in mente scene di film che fanno ormai parte della storia del cinema e della nostra inquietudine. Storie che ci creano disagio, imbarazzo e spesso anche paura. E sono solo finzioni sceniche! Come fa un uomo di Dio a non vacillare dinanzi a tutto ciò? A non cadere nel pessimismo, o quanto meno in una sorta di tristezza? Fra Benigno ci stupisce e ci ammaestra. “La constatazione, nella mia attività esorcistica, delle liberazioni e delle conseguenti guarigioni mi ha indotto, spesso, a lodare e benedire il Signore, a ringraziarlo per aver dato alla Chiesa potere e potestà su tutti i demoni, come pure potere di scacciarli. Mi ha indotto, anche, a scrivere questo libro, che vuole essere il racconto di quei prodigi, che il Signore ha compiuto attraverso gli esorcismi da me fatti. “Dite i suoi prodigi”: è, questa, la raccomandazione del Salmista (Sal 95 [96],3), raccomandazione che volentieri ho accolto”. Leggendo “Il diavolo esiste, io l’ho incontrato”, è evidente il frate minore fa della sue esperienza una vera e propria preghiera, quasi un salmo. “Queste pagine – dice – vogliono narrare lo splendore della gloria di Dio. Vogliono dire la stupenda sua potenza. Vogliono parlare della sua grandezza. Gloria, potenza e grandezza, che si sono manifestate, appunto, durante gli esorcismi. L’ho constatato con i miei occhi e, per conseguenza, sento di gridarlo con profonda convinzione: “La destra del Signore ha fatto meraviglie”. Queste pagine ne sono una testimonianza. Leggendole, non potremo non concludere che il Signore è veramente grande, che egli è degno di ogni lode e che la sua grandezza non si può misurare”.

www.chiesedisicilia.org

Annunci

5 Risposte

  1. Carissimi lettori di Terra Mia volevo segnalarvi una bellissima intervista di Gian Piero Corso a fra’ Benigno su http://www.misilmerinews.it. Il video è disponibile anche su You Tube.
    Grazie.

  2. Carissimo Gian Piero,grazie per essere intervenuto su TERRAMIA e per un argomento davvero interessante,attuale anche se “oscurato” dal razionalismo “oscurantista”della società di oggi.Buon lavoro anche a Te per il bel sito su Misilmeri.

  3. LETTERA *** E-MAIL
    ==================

    Gentilmente,mi interesserebbe sinceramente conoscere la Vostra competente opinione riguardo al significato delle dottrine e non;da me qui sottoindicate,perchè per me le Vostre risposte sono preziose per la mia crescita di vita spirituale(interiore)presente e futura!!! Inoltre,chiedo scusa anticipatamente per la mia composizione e ortografia grammaticale,la scusante:vengo da un’altro paese dove la grammatica e diversa e non ci sono doppie. VA MULTUMESC DIN INIMA(SUFLET)PENTRU COMPRENSIUNEA DUMNEAVOASTRA(la parola Multumesc si pronuncia Mulzumesc,la T con la virgola sotto d’essa si pronuncia Z) = VI RINGRAZIO DI CUORE PER LA VOSTRA COMRENSIONE!!!

    Prima di tutto mi presento;mi chiamo MARIUS,sono un Italo-Romeno(Daco-Romano),abito dal lontano 1958 nell’Antica e Ineguagliabile,Storica,Affacinante e Multirazile ROMA Capu-Mundis. Impiegato,un modesto servitore dello Stato da oltre 37 anni. Marito di un’affascinante moglie italiana,padre di due amorevoli figlie e nonno di tre deliziosi e adorabili nipotini. Il mio motto è:la tua parola si sia Sì ed il tuo no sia No,tutto il resto viene dal Malvagio(intendo dire quando dai la tua parola o prometti qualcosa,la devi anche mantenere a qualsiasi costo),dico questo non perchè volglio fare il moralista,ma guardando oggi la notra Società e sempre più senza veri valori e senza”parola”,piena di ipocrisia,falsità,maleducazione,menefreghismo e cattiveria,questo modo di fare di molti,scoraggia tutti quelli che vogliono vivere in armonia e rispetto con gli altri suoi simili(ossia con il suo prossimo),personalmente nè sono ammareggiato e soffro terribbilmente questa situazione che oramai comprende tutti i stratti della nostra Società.
    Inoltre sono un ex TdG (Testimoni di Geova),che ha frequentato per parecchi anni questa organizzazione.Io e mia moglie ci siamo dissociati da essa liberandoci da un giogo molto gravoso a livello mentale(spirituale)nonchè da un MOBBING martellante da parte dei così detti anziani,che prendono la direttiva approfittando della loro autorità nel sopprimere tutti quelli che non si piegano al loro modo di fare e che aiutano solo quelli che sanno zerbinare al loro volere,vedi Torre di Guardia mi pare del 1986″Finirà mai gli abusi di potere?”1° Pietro 5:2,3;Samuele 2:22-25,30-35;Galati 1:10. Comunque da una parte sono contento che hanno agito così almeno adesso posso sentirmi libero di fare le mie ricerche per la così detta “Verità”. Infatti chi fà ricerche e indaga su questa organizzazione viene espulso,perchè loro non accettano le critiche alle loro manipolazioni e inventate dottrine,pena l’espulsione per chi viene sorpresso di fare ciò. L’unica cosa che ho potuto appredere da loro e sfogliare la Bibbia,ossia trovare i Verseti giusti a qualsiasi argomento che va loro vantaggio. Personalmente ritengo che gli ex TdG e in particolar modo gli ex anziani sono le persone più competenti a conoscere tale organizzazione e le loro dottrine,così da poter confutare le loro false invenzioni,e far capire come le loro dottrine sono venute all’esistenza.N.B.: non e mia intenzione parlare male di chi mi ha ingannato,ma solo far notare che ci sono rimasto male ad essere stato manioipolato-imbrogliato da un’organizzazione che in fine,non mi ha fatto conoscere la “Verità”,ma hanno solo cercato di farmi ubbidire ad essa.

    Adesso entro nel merito del problema. Come sottolineavo,sono un sincero e convinto ricercatore di tutte le Religioni più conosciute. Il mio cruccio(curiosità)è quello di scoprire e capire come l’uomo sia venuto all’esistenza e cosa gli accadrà dopo la morte,avvalendomi del mio e del Vostro INTELLETTO(Capacità di Distinguere,Comprendere,cioè di Conoscere,Osservare), Ecco gli interrogativi e le domande che Vi sottopongo,facendo riferimento alla Bibbia ed ad alcuni Siti,come ad esempio:MED.ORG;INFOTDGEOVA.IT;WWW.DISINFORMAZIONE.IT;FUOCOVIVO.ORG;AXTEIMO;
    GESU.IT;WWW.FONTEDIVITA.IT;REAL.ORG,WWW.UTOPIA.IT;Vedi anche su You Tube:GESU’,UN INGANNO DI 2000 ANNI:LE PROVE;di De Angelis Alessandro e Alessio e STORICITA’ DI GESU’ e sempre su You Tube:Geova NON è il nome di Dio,espone il Prof.Danilo VALLA,una produzione di;www.evant.net,un’altro interessante filmato da vedere su You Tube e la descrizione del Studioso Esperto e Critico della Bibbia sulla traduzione della Bibbia dei TdG,il Dr.J.R.MANTEY(oppure Infotgeova-Video)ed altri. Voi come comprendete(interpretate)queste affermazioni,sia che crediate oppure no?

    LA VITA.possibile che e tutta qui;pochi attimi di felicità;nasciamo(soffrendo),viviamo ed invecchiamo(soffrendo),moriamo(soffrendo)e poi…? Qual è lo scopo della vita umana? Gli uomini sono stati creati per vivere 70,80,90 e più anni e poi morire…? Secondo Voi c’è vita su altri pianeti?

    Tramite la conoscenza del DNA Biologico si potrebbe arivare a conoscere l’inizio della vita? Conoscere la “Verità Biblica”su alcune dottrine “vere o false”,ad esempio: L’INFERNO esiste? Inoltre,la parola Inferno in Italiano,Sheohl(Sheol) in Ebraico,Aides(Ades)in Greco,comparata con il termine Geenna in Greco,ha l’ho stesso significato? I malvagi se ci vanno,soffrono? Sono tromentati per l’eternità,oppure no?

    Che cosa accade quando una persona MUORE,la sua ANIMA(o il suo Spirito),che in ebraico di traduce Nèfesh e in greco Psychè,dove và e che cosa è?

    Il PARADISO(Celeste o Terreste)che significato può avere,e chi nè può godere di tale privileggio?

    Veniamo alla mia domada cruciale:per Voi quale di queste due ipotesi Vi è più congeniale al Vostro modo di vivere e credere,ossia:
    1^ ipotesi: La maggior parte delle Religioni(per quello che ho capito),in sintesi,dicono che quando si muore i “Buoni” vanno in Cielo.Riflessione:sè la terra rimarrà in eterno,
    che senso ha andare in cielo???I Cattivi alla fine del “Giudizio Universale”,verrano gettati nelle fiamme per soffrire eternamente(dicono anche questa sofferenza e la mancanza della presenza di(vedere)Dio).
    2^ ipotesi: Quella di TdG,(almeno per quello che ho capito io),dicono che quando si muore i famosi “144.000 Santi” in un batter d’occhio vanno in Cielo in attesa del “Giudizio di Dio”, per poi giudicare come Re e Principi insieme a Gesù l’Umanità,mentre tutti gli altri vanno sotto terra(dormono profondamente),in attesa della Rissurezione i quali verranno “giudicati” dalle loro azioni.Mentre quelli che verranno trovati mancanti nel “Giudizio di Dio”,ad Armaghedon,sarranno distrutti per sempre.Alla fine dei 1000 anni quando verrà “ripristinato il Paradiso Terreste”,ci sarà un’altra prova di giudizio,affinchè tutti quelli che alla fine dei 1000 anni hanno raggiunto la perfezione come Adamo proverranno la loro fedeltà a Dio come uomini perfetti,sè sarranno trovati approvati,allora vivranno per sempre sulla “Restaurata Terra Paradisiaca”,e dopo aver riempito la terra l’Umanità approvata vivrà come fratelli e sorelle qodendo la “Vera Vita”. Ecco il punto che mi riguarda;TUTTI QUELLI CHE N O N MERTIANO DI VIVERE SULLA TERRA PARADISIACA RITORNERANNO INESISTENTI,OSSIA COME ERANO PRIMA DI VIVERE ALLA VITA(NULLA). Per me questo tipo vedere(o di credere),è più confacente e più logico,anche perchè un Dio d’Amore NON l’ho concepisco come un “Dio”,”Terribile” a tal punto da far soffrire i “Cattivi” Sue Creature per l’Eternità,altrimenti che Dio d’Amore sarenbbe sè fosse così:vendicativo,cinico,sanguinario,ecc.,il Quale si compiacesse di vedere le Sue Creature soffrire per sempre? Concludendo,avrò mai una risposta soddisfacente a questo mio crucio???

    Una precisazione su quei TdG che dicono di difendere la posizione della loro organizzazione da quelli che la criticano.Ma allora come mai questi TdG se navigano su Internet non sono espulsi,perchè dicono che così facendo divengono Apostati?Perchè questo vuol dire che loro vanno su Internet a vedere quello che dicono gli alri delle loro dottrine,e questa per il corpo direttivo e un reato che si paga con l’espulsione.Se non sono espusi si fà due pesi e due misure figli e figliastri,non e corretto perchè la legge dovrebbe esere uguale per tutti..!?!La mia modesta cosiderazione riguardo a questo mezzo di informazione(comunicazione)che è l’INETRNET e una benedizione ed un aiuto immenso per chi vuole conoscere le cose come veramente stanno,confrontando su di esso le proprie idee,insegnamenti,credi,fedi e tutto quello che l’ho assila con gli altri di diverso pensiero e vedute.Quelle Organizzazioni,Religioni e pensieri politici CHE NON ACCETTANO QUESTO CONFRONTO SICURAMENTE NASCONDONO QUALCOSA CHE GLI ALTRI NON DEVONO SAPERE E CONOSCERE,ALTRIMENTI VEREBBERO SMASCHERATE LE LORO BUGIE(maganie),e come accade spessissimo,molte persone riflessive e perspicaci e con il senso della Vera Democrazia scappano da tali oppressive e fallaci organizzazioni(politiche o religiose)…!!!

    Ho scoperto su Internet una interessante argomentazione video del Dott.Gianfranco Farina che cita Varie Sritture dalla Bibbia per farci capire dal Suo punto di vista come ConoscerLa,che DIO NON GIUDICA ma dà il DONO della SALVEZZA con la VITA ETERNA.Leggere:Giov.3:16-18;Giov.5:24;Rom.5:9;Tito 3:5;Efes.2:8,9;Rom.11:16. Le domande che Lui ci sottopone nel video sono tratte dalla Bibbia:1)Conoscete veramente la Bibbia?2)Nonostante la Sua religione non ha la certezza della Salvezza? Risposta:dopo aver letto queste Scritture si nota il contrasto con quelle religioni che dicono che dobbiamo conquistarci la Vita Eterna e la Salvezza con le nostre forze(opere),ma invece come e Scritto,NESSUN’OPERA PUO’ SALVARCI,AFFINCHE’ NESSUNO ABBIA MOTIVO DI VANTARSI.Mi piacerebbe conoscere la Vostra oppinione a riguardo.

    Interessante anche il sito del Dotto Biblico FRANCO MAGLIONICO,questo è un sito NON UFFICIALE sui testimoni di Geova.Lo scopo è quello di mettere a fuoco alcune particolarità delle dottrine dei TdG,sono lontane dall’essere genuinamente bibliche.Sono un team di professionisti laureati ed esperti in svariate discipline giuridiche,informatiche e mediche.

    Che si intende per RISSUREZIONE,REINCARNAZIONE,IMMORTALITA’?Rissurezione,dal greco;Anàstasis”alzarsi”.In ebraico è Techiyàth Hammethìm”ravvivamento dei morti”.Reincarnazione la Bibbia non l’ho insegna.Immortalità;Ezech.18:4,20;Matt.10:28;Atti 3:23;Sal.146:4;Sal.104:29.

    Sè il DIAVOLO(Satana)esiste chi è?Come può influenzare l’Umanità?Eventalmente come ci possiamo diffendere?Siamo sicuri che è una creatura malvagia?Potrebbe essere inventato dalla religione per far si che l’Umanità impaurita passasse dalla parte sua,ossia chiedeno l’aiuto appunto alle religioni?

    DIO esiste?Come si chiama?Qual è il Suo proposito?i TdG dicono che Dio si chiama Geova,Voi siete d’accordo con la loro,oppure no?Personalmente sapresTe spiegarmi la vera traduzione del Nome di Dio?Si dice che 1000 anni fà,sono stati i Masoreti a tradure questo nome Geova,aggiungendo le vocali al nome Adonai”Signore”,al Tetragramma”YHWH,le vocali(a,e).Ma allora prima dei 1000 anni come l’ho si pronunciava?Voi sapete qualcosa a riguardo?I TdG,dicono di essere i paladini della “verità”.Sè li avete conosciuti avete avuto l’impressione che hanno loro la “Verità della Parola di Dio”,oppure sono dei presuntuosi e dei prepotenti ad voler imporre il loro credo e la loro fede?dicono che solo loro si salveranno e che tutte le altre Religioni saranno distrutte perchè sono in mano di Satana,Voi che nè pensate di queste loro affermazioni?Il significato del Tetragramma in ebraico significa”Egli fà divenire”queste quattro consonanti ebraiche si possono rappresentare con le lettere:YHWH o JHVHY=Yahvè,Jahvè,Jshovah,Jahveh,Iavè,Jehova.

    Visto che DIO è uno solo ed e uguale per tutti,allora dovrebbe esserci una sola Religione,per quale motivo ce nè sono così tante? Come mai DIO permete tutte queste Religioni,quali di queste e quella che Lui approva???(Aveva ragione Marx,sono veramente l’oppio dell’Umanità),le Religioni fanno politica,lucrano,mentono solo per arrivare al loro scoppo,quello di arricchirsi e dominare sui popoli.

    Come descrivereste la parola “AMORE”,la Bibbia dice che ha quattro significati:Agapè(alrutisico),Sorgè(parentela),Filìa(sanguini),Eros(sessuale),ma Voi che significato dareste?Siete d’accordo che oggi si è raffredato l’Amore;in famiglia,con i parenti e con il prossimo,chi e come si potrebbe portare alla normalità questo altissimo sentimento?

    Le MALATTIE saranno mai debbellate(sconfitte)e come?

    Visto che c’è parzialità riguardo ai MIRACOLI e che solo alcuni nè beneficiano,da chi verebbero;da Dio o da Satana?

    La FILOSOFIA,come deve essere intesa e come si applica in pratica per il beneficio degli uomini? Prchè alcune Religioni la candanna?

    L’ESORCISTI,MAGHI e VEGGENTI(Premonitori)sono d’aiuto o pericolosi per l’Umanità? Non sarebbe più appropriato consultare gli Psicologi,Neuropsicologi,Neurologi o simili in caso di bisogno?

    Dove ha avuto origine l’ASTROLOGIA,Dio l’approva oppure no?

    Per FEDE come si intende e come la si può trovare e qual è il suo significato reale?

    La BIBBIA è veritiera o è stata nel tempo manomessa(maipolata)? Alcuni dicono che non è mai esistita ma inventata dalla Chiesa,per avere il potere e dominare il Mondo?

    Attualmente stò leggendo un libro molto interessante dal titolo:GESU’ NON L’HA MAI DETTO Millecinquecento anni di errori e manipolazioni nella traduzione dei vangeli di Bart D.Ehrman è uno studioso statunitense del Nuovo Testamento e un critico testuale delle origini del Cristianesimo.Ricopre il ruolo di Presidente del Dipartimento di Studi Religiosi della University of North Carolina a Chapel Hill.Ha contribuito a diffondere l’idea che i testi originali del Nuovo Testamento siano stati alterati dagli scribi per vari motivi,e che queste alterazioni influenzino l’interpretazione dei testi.

    Visto che le Scritture della Bibbia dicono di N O N Adorare o Venerare le IMMAGINI,perchè le Religioni lo insegnano e le praticano? Dato che oggi ognuno sceglie il Credo più conoscono a sè stesso,non sarà perchè le Religioni hanno manipolato le Scritture a proprio interesse,e l’Umanità non ha più fiducia in esse?

    Le PREGHIERE a chi dovremmo rivolgerle(invocare) a Dio solo,o anche ai Santi,Angeli,ecc..?

    Sapreste spiegarmi dalla Vostra stimata conoscenza le differenze tra le Dottrine degli:Cattolici,Ortodossi,Protestanti,Evangelisti,Avventisti del Settimo Giorno,Metodisti,Valdesi,Battisti,Chiesa di Cristo,Chiese Cristiane di Dio,Chiese dei Fratelli,Esercito della Salvezza,Testimoni di Geova?

    Che cosa ne pensate della Religione dell’ISLAM,conoscete qual è il loro credo?(potrebbe prendere piede anche in Italia),e sè si;potremmo arricchirci o danneggiarci dal loro credo e comportamento?I MUSULMANI fanno parte dell’Islam o sono una Religione aparte? Perchè non credono che Gesù sia il Figlio di Dio? Il CORANO e più antico della Bibbia? Maometo come è divenuto Profeta?

    Perchè il BUDISMO Giapponese e diverso da quello del Sudest Asiatico,perchè non ammette l’esistenza di un Dio trascendente,di un Creatore personale? Lo YOGA ed il NIRVANA,insegnato da BUDDA di quale beneficio e per l’uomo,qual è la filosofia del loro Credo?

    In che credono gli EBREI,come nasce l’EBRAISMO,perchè sono sempre stati perseguitati in tutta la Storia dell’Umanità? Per quanto ne so io,gli Ebrei non credono in Gesù,per quale motivo? Per quale motivo per gli Ebrei religiosi è vietato pronunciare in Nome di Dio? Altro punto da considerare,credono nelle Scritture Ebraiche(Vecchio Testamento) o Tora ma non credono nelle Scritture Cristiane(Nuovo Testamento), eppure sia gli Ebrei che i Cattolici dicono di credere in un Dio monoteista. Allora perchè gli Ebrei non credono come i Cattolici nella Trinità?

    Quale significato date alla parola SETTA? E quali movienti religiosi per Voi potrebbero esserlo?

    Perchè c’è sempre di più carenza di SARCEDOTI nelle Religioni? Perchè in alcune Religioni i Sarcedoti si sposano ed in quella Cattolica no? La Bibbia dice di essere Ministro(Sacerdote)di una sola moglie,come mai la Religione Cattolica non lascia i Suoi Ministri di sposarsi? Penso che ci sarebbero meno ommossessuali e pedofili se la Chiesa lasciasse liberi i propri Preti ad avere una moglie(questo aspetto riguarda anche le monache)ad avere una normale vita sessuale e familiare,e non rinchiudersi in luoghi austeri che fanno si che l’appetito sessuale acresca,sposarsi invece,sarebbe di beneficio ai Preti e d’aiuto per gli Uomini,perchè così facendo i sarcedoti conoscerebbero meglio i problemi intimi delle famiglie.

    Approposito degli OMOSSESSUALI, si nasce o ci si diventa? Premetto,personalmente non ho nulla contro i Gay,ma secondo il Vostro punto di vista e normale che i Gay si sposino tra loro e adottino bambini? Non dovrebbe essere una cosa contro Natura? Approposito di Sesso,Voi nella coppia come l’ho vedete;libero di farlo in qualsiasi modo e fantasia,oppure solo tradizionalmente(come la Vs religione Vi ha insegnato,solo per procreare)?

    GESU’ è Dio? E’ eistito,qual è stato il Suo scopo? Alcuni dicono che è stato inventato(vedi il video del Magistrato Luigi Cascioli su Youtube),Voi cme l’ho spiegheresTe?

    Riguardo alla verginità della MADONNA(Maria),madre di Gesù,come e possibile che sia rimasta tale,anche dopo aver partorito Suo Figlio? Come può essere spiegato in modo realitico?

    Come spiegheresti la TRINITA’,perchè tale parola non si trova nella Bibbia? Dove ha avuto origine tale credo? Anche questa dottrina potrebbe essere sata inventata?

    Che cos’è,e cosa rappresenta lo SPIRITO SANTO? Che vuol dire essere un “Uomo Spirituale”?

    Che cos’è il PECCATO e come ed entrato nel Mondo? Adamo ed Eva sono esistiti,oppure sono stati inventati?

    Come fà il BATTESIMO ad annullare il peccato originale,visto che poi moriamo? Il Battesimo cristiano in acqua dovrebbe essere un simbolo esteriore della dedicazione completa,incondizionata e senza riserve che il battezzando fà tramite Gesù Cristo a compiere la volontà di Dio,il verbo “Battezzare” viene dal greco Baptìzein,che significa immergere,sommergere,tuffare,questo l’ho può fare solo una persona che ha imparato il significato di tale gesto,ossia fare la volontà di Dio,e non certo i bambini neonati.

    Ogni Religione ha i suoi SANTI,quali di questi sono approvati da Dio? Possono intercedere per l’Uomo,oppure tale intercessione e concessa solo a Gesù Cristo?

    Perchè alcune FESTE vedi quella della Pasqua e del Natale si commemora in periodi diversi ad esempio gli Ortodossi la festeggiano una settimana dopo quella Cattolica,ma come può essere dato che adorano l’ho stesso Dio? Inoltre,molti dicono che tutte le feste della “cristianità” hanno origini pagane,Voi che sapete a riguardo?

    Come mai le Religioni si fanno GUERRA una contro l’altra,eppure tutte dicono di credere ed amare l’ho stesso Dio? Quali di queste Dio dovrebbe approvare? Non è una contradizione e ipocrisia da parte delle Religioni fare queste affermazioni? Si dice che le Religioni sono l’OPPIO dell’Umanita’ a causa delle loro atrocità. D’altronde il cosidetto MOBBING;(prssione psicologica=intimorire ed imporre la forza che si ha come potere nei confronti delle persone più deboli),sono state le Religioni,una dei paladini a riguardo sono i TdG,sia quando devono convertire le persone al loro credo,sia quando vengono espulse,isolandole persino dai loro fratelli spirituali che dai loro famigliari,strano il loro modo di riempirsi la bocca e vantarsi con la parola “Amore”.

    Siamo nati per CREAZIONE o per EVOLUZIONE? Come l’ho spiegheresti e qual è la Vs. convinzione?

    Un’altra curiosità,secondo Voi sono veramente esistiti e che aspetto avevano gli Homos ERECTUS,ERGASTER,HABILIS,AUSTRALOPOTECO,NEANDERTHAN o quello di PECHINO? Del personaggio NOSTRADAMUS sapete quali sono le profezie che si sono avverate e qelle che dovranno adempiersi?

    Molti credono nel DESTINO,altri dicono che il destino c’è l’ho creamo da soli,con le nostre azioni.Voi ci credete? Sarei curioso di sapere la Vostra veduta in merito.

    Che significato date ai termini:ARMAGHEDON ed APOCALISSE? Le Religioni danno significati contrastanti tra loro su tali termini. Apocalisse;anche sè tra i significati i dizionari danno quello di “catastrofe,disastro totale” la parola greca Apokàlypsi significa basilarmente “scoprimento”,”palesamento”. Pertanto l’ultimo libro della Bibbia è più appropriato chiamarlo “Rivelazione”. Non vi troviamo un semplice messaggio fatalistico sulla rovina del Mondo,ma un palesamento o svelamento di verità divine. Har Maghedòn,significa:Guerra Universale di Dio.Ma quale è il Vostro pensiero su questi due termini? Chi saranno i combattenti e chi verrà distrutto?

    TEMPO,SPAZIO sono misurabili? L’INFINITO può significare la perfezione,che solo il Creatore(Dio) possiede,è se l’Uomo lo raggiungesse potrebbe vederLo e vivere per l’ETERNITA’?

    Se esistono,che funzioni hanno gli ANGELI,CHERUBINI ed i SERAFINI,e come possono influire sul genere Umano?

    Si può credere nell’UFROLOGIA(Extraterrestri)? Molti credono che ci siano forme di vita sugli altri pianeti. Che prove si ha realmente di essi?

    Sono credibili gli OROSCOPI o si fà peccato credere in essi,visto che possono influenzare negativamente sulle persone?

    Esiste una vera COSMOLOGIA,qual è la sua teoria,potremmo avere origine da essa?

    Qual ò la filosofia del credo degli ATEI gli ASTROLOGI ed i PAGANI? Qual è la Loro alternativa nei confronti delle Religioni e della Vita? Come possono spiegare l’esistenza di Dio o qual è il Loro Dio?

    Che significato date alle parole:DEMOCRAZIA e GIUSTIZIA? Si potrà mai attuare per tutta l’Umanità equamente o e un’illusione? Democrazia deriva dal greco:dèmos = popolo e cràtos – potere:Governo del Popolo. Domanda:Vi pare che oggi il potere è del Popolo? Perchè i Governanti(politici) non riescono ad applicarla correttamente ai Popoli che governano? Sarà perchè l’Umanità e sotto l’influenza di Satana il Diavolo,e come dice la Bibbia:Esso e il governante di questo Mondo,e come in realtà si vede l’Umanità soffre terribilmente. Si arriverà mai a una condizione soddisfacente per tutti e come questo accadrà? Visto tutto ciò che accade di cattivo ed inumano,per chi ci crede,potrebbe intervenire Dio e come pensaTe che Esso potrà farlo?

    Spero sinceramente di non averVi annoiato,ma o il difetto di essere loquace!
    Salutandovi sinceramente Vi auguro ogni bene e ringraziandoVi anticipatamente per la Vostra disponibilità a rispondermi anche solo su alcune domande che Voi pensate siano le più appropiate. Vi trasmetto con tutto il cuore un sincero ciao,spero a presto!!!

    “IL RICERCATORE” della “VERA VERITA’ “… M A R I U S,sè mai c’è una vera verità…,sono scetico,ma anche speranzoso! LAREVEDERE CIT MAI CURIND = ARRIVEDERCI AL PIU’ PRESTO!!!

    P.S.: Chiedo scusa anticipamente sè Vi ho già mandato questa mia richiesta-lettera email,ma cerco di avere più notizie possibili a riguardo di queste dottrine da persone competenti come Voi!!! Nuovamente Grazie!!!

    • Am suferit de depresie,am incercat sa-mi iau viata,am ucis…as fi ajuns in infern.(Cineva a spus ca cea mai mare arma a diavolui e aceea de a nu crede ca el exista.)Era prea grea acea povara pentru mine si ca ultim gest disperat am incercat sa-mi curm viata…azi sunt salvata,am primit viata eterna in dar,doar pentru ca am zis DA Celui ce s-a jertfit de bunavoie pentru pacatele mele…nu a putut sa ma scoata di groapa pieirii nici o religie,..((.in acea zi cand am fost abuzata sexual am zarit o icoana…am blestemat-o,era doar o particica de lemn lucrat de vreo mana omeneasca…acum imi dau seama… atunci ma asteptam sa faca vreo minune dar nu a facut nimic in afara de faptul de a-mi zambi,eram ortodoxa practicanta,imaginati-va dezamagirea)) In acest moment pot sune:Multumesc,Tata ca nu ai ingaduit sa cunosc o religie ci mi-ai oferit privilegiul de a cunoaste pe acel ce este CALEA ,VIATA,ADEVARUL-DOMNUL ISUS HRISTOS,Fiul Tau Sfant si Mantuitorul meu iubit!IUBIREA,PACEA,BUCURIA,SPERANTA VIETII VESNICE nu poate nici o religie sa vi le aduca;personal mi le-a daruit Domnul ISUS atunci cand l-am acceptat in inima si-n viata mea.Iar cand se vor sfarsi zilele mele voi adormi pana cand va veni Hristos pe pamant a doua oara(referitor la evrei ei inca il mai asteapta pe Mesia de aceea nu cred in NT)Dumnezeu ne iubeste mult de aceea ne-a oferit in dar viata eterna,noi nu am fi capabili sa reusim cu propriile noastre forte,dar ne-a dat si un liber arbitru,nu ne forteaza …ignoranta noastra ne trimite in iad(un loc fara prezenta lui Dumnezeu…acolo iti dai seama ca tu ai fost responsabil de NU-ul chemarii Lui caci EL de multe ori ti-a batut la portita inimii) ISUS HRISTOS NU ESTE O RELIGIE ,ESTE OMUL SI DUMNEZEUL DE PE CRUCE!Fie ca DUHUL SFANT sa va descopere tainele cunoasterii adevarului!Fiti binecuvantat!

  4. Io sono nato il 6/8/66 alle ore 6,36, il 21 giugno 1981 ho creduto di vedere la Madonna che mi parlava, poi ho perso la memoria. Poi nel tempo alcuni flash di quel incontro( non fidarti di te stesso) a voluto proteggermi facendomi perdere la memoria. Credo che io sia il primo.
    6/8/66
    18/3/65
    21/6/66
    6/3/71
    25/5//65
    3/9//64
    1/4/65

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: