PARTINICO,MENSA DI S.GIUSEPPE 2008

Mensa creata da un team di docenti del III Circolo Didattico di Partinico,plesso “Rodari”,in collaborazione con gli alunni e le loro famiglie,per conservare e tramandare IDENTITA’ E TRADIZIONI.

sgc.jpg sga.jpg

sgb.jpg sgd.jpg

sge.jpg sgf.jpg

sgg.jpg sgh.jpg

6 Risposte

  1. sono giuseppe vivo a roma dal 1968 ,sono nato a partinico ,nel 10-8-1958 il mio ricordo da bambino intorno al 1961/62 ci fu la menza di s.giuseppe a partinico con la processione,dove io facevo la parte del bambinello e due miei zii rosa e vincenzo erano la madonna e s. giuseppe .racconto questo episodio co il desiderio che qualcuno mi possa indicare se ….ci fossero delle fotografie scattate ,ho provato ad andare alla chiesa di s. giuseppe a partinico ma era sempre chiusa.qualcuno può aiutarmi grazie giuseppe empoli roma

  2. sicilia58@hotmail.it

  3. Egregio Giuseppe,grazie per essere intervenuto.Posso chiedere a qualche fotografo amico se ha qualche foto d’epoca,nella speranza di trovare quelle che cerchi tu.
    Ci provo e ti faccio sapere.
    Ciao.

  4. egreg sig.MAIK07- la ringrazio innanzitutto per la celere risposta e non sà quanto sono stato felice di questa sua iniziativa ,se posso vorrei aggiungere qualche altro indizzo nella speranza che si possa trovare qualche foto, quando ero piccolo tra il 1961 1962 penso sia quella data ero stato miracolato dalla disgrazia di un avvelenamento che mi porto da bimbo al coma ……alla mia guarigione i miei mi raccontarono che sembravo un bambinello capelli lunghi dai riccioli d’oro e ricordo guel giorno io sopra le braccia di mia zia con le veci della madonna ed io il bambinello sopra un somarello che entrava dentro la chiesa di s. giuseppe a partinico tra la folla della gente del paese e tutti ricordo mi chiedevano un miracolo!ma il miracolato ero io …e lo sarebbe ancora poter ritrovare quell’emozione dietro una fotografia anche se non sono più un bambino ma quel bambino di quelle forti emozioni vivranno sempre in me.la ringrazio infinitamente e complimenti per questo bellissimo sito che x caso o scoperto da poco e sicuramente consiglierò ai tanti siciliani che vivono anche a roma saluti cordiali GIUSEPPE EMPOLI

  5. salve un saluto da me giuseppe empoli …dove con ansia spero di ritrovare qualche foto del passato della festa di s.giuseppe a partinico 1961-62 come da me specificato nelle lettere precedenti inviatovi.saluti cordiali da roma giuseppe empoli

  6. leggo con entusiasmo questo sito ..un saluto a tutti i siciliani.

Rispondi

