Aiutiamo l’Africa e l’opera di Rino Martinez.

– LETTERA  APERTA –

Palermo, 4 ottobre 2008

 

La Missione Umanitaria

“Africa: Cuore per la Vita”

prevista per il periodo di ottobre~dicembre 2008

è stata rinviata per mancanza di fondi

 

Con le lacrime agli occhi e col cuore gonfio di angoscia vi comunico questa triste e penosa notizia che andrà a ripercuotersi drammaticamente su tanti Bambini che chiedono soltanto il diritto di vivere…

Questo ennesimo impegno umanitario è molto gravoso e delicato e deve essere affrontato con tanta fede, amore per il prossimo, molta prudenza e capacità organizzativa, tutte doti umane e concrete che il nostro gruppo missionario “Ali per Volare” sa di avere e che solo la mancanza di risorse economiche ha potuto frenare. Noi confidiamo nella Provvidenza, pertanto, ci rivolgiamo a Voi tutti, affinché non muoia la speranza di salvare tante vite umane. Contavamo sull’aiuto di alcune figure di alto profilo sociale che poi sono venute meno al loro impegno…

Ogni giorno, da quei luoghi di disperazione, ci giungono comunicazioni di morte e di sofferenza che ci affliggono ma che non ci fanno arrendere! Siamo amareggiati e delusi ma non demordiamo, anzi rilanciamo la nostra seria e forte iniziativa con più convinzione, perché sappiamo bene che servirà a salvare molte migliaia di creature innocenti dell’Africa martoriata e dimenticata che è nei nostri cuori. Tutti insieme possiamo diventare una Forza positiva e vincente, non solo con il supporto della carità personale, piccola o grande che sia, ma soprattutto con una tenace campagna di sensibilizzazione attraverso i media, internet, nei luoghi di lavoro, nelle scuole, nelle parrocchie, negli oratori, oppure, realizzando ogni sorta d’iniziativa o magari, con l’aiuto di qualche istituzione, un grande concerto o un evento nazionale in prossimità delle feste natalizie.

Guiderò personalmente questa spedizione, che partirà nel mese di gennaio 2009 per concludersi a marzo 2009, in uno dei luoghi più sperduti e dimenticati della terra, nella regione di Likouala, nel grande distretto di Enyéllé, dove attraverseremo per circa 600 Km otto villaggi, nei quali vivono tanti Bambini molto malati della tribù

dei PIGMEI “i figli della Foresta”, che senza un intervento sanitario immediato e mirato corrono il serio “rischio di estinzione”.

Ci recheremo in quei luoghi pieni di insidie solo per amore così come ci ha insegnato nostro Signore Gesù Cristo, per vaccinare 22.000 persone contro la poliomielite, la difterite, il tetano, il morbillo e per curarli dal paludismo, dalle malarie e dalla lebbra.

Porteremo anche vitamine e zanzariere e nel villaggio di Enyéllé, che conta 8.000 abitanti, realizzeremo una piccola farmacia comunitaria permanente, che consentirà agli otto villaggi di fare visite mediche e fruire delle medicine necessarie ed inoltre costruiremo una piccola scuola nel villaggio di Longha. In questo gravoso impegno missionario sarò affiancato da medici, volontari, infermieri, squadra di autisti per fuoristrada e piroghe, figure istituzionali della sanità congolese, trasportatori per tutto il materiale sanitario, volontari della fondazione Kombe, guide e personale per la sicurezza e la logistica.

 

 

 

 

INVIA LA TUA PICCOLA OFFERTA

PER SALVARE 22.000 VITE UMANE

altrimenti destinate all’estinzione…

 (Pigmei della grande foresta Africana)

 

Associazione Missionaria Interculturale

“Ali per Volare” ONLUS

 

CAUSALE: Missione Cuore per la Vita

 

CONTO CORRENTE POSTALE

88459680

ABI: 07601 – CAB: 03200

 

CONTO CORRENTE BANCARIO

IBAN IT94 U033 5901 6001 0000 0001 078  

 ABI 03359  CAB 01600 U

 

BANCA PROSSIMA SPA Filiale di Milano

Via Manzoni, ang. Via Verdi – 20121 Milano

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: