Lettera al Sindaco di Vallelunga,Dott.Pippo Montesano.

IMG_0732

Caro Sindaco,

dopo aver sentito,in tv e per caso,la triste notizia dello scioglimento del c.c. di Vallelunga, un impeto di rabbia mi ha colto. L’amministrazione di Vallelunga mandata a casa per mafia? Incredibile! Come cittadino,che ha avuto i natali a Vallelunga,e di ciò sono fiero e orgoglioso,ho colto subito la gravità della notizia e le drammatiche conseguenze e per l’immagine del nostro paese e per la vita concreta dei cittadini onesti,la quasi totalità,che vivono a Vallelunga. Pertanto,ho voluto esternare il mio senso di rabbia e di amarezza,scrivendo qualcosa sul mio blog. Mi sono convinto che ti hanno voluto tirare un colpo mancino,a te come persona e al tuo ruolo di Sindaco di Vallelunga.Non vorrei che chi ha perso il potere abbia posto in essere tutto uno stratagemma e per coprire le sue eventuali nefandezze e,soprattutto,per fare danno ai vallelunghesi. Vedremo se i fatti mi daranno ragione. I LUPI ROSSI(con qualche pennellata d’azzurro) PERDONO IL PELO MA NON IL VIZIO!!! Ti scrivo per esprimerti la mia solidarietà come persona perbene ,quale sei, e come primo cittadino che hai onorato, alla grande, la fascia tricolore che hai portato grazie al mandato che hai avuto dal popolo libero e sovrano che ti ha,

DEMOCRATICAMENTE E LIBERAMENTE,

votato. Vai fiero di quello che hai fatto,insieme alla tua giunta, per Vallelunga,per i tantissimi cittadini onesti,per un paese che,a me pare,abbia una grande voglia di riscatto sociale,culturale ed economica.

LA MAFIA NON CI APPARTIENE:NON E’ “COSA NOSTRA”!!!!

Essa non fa parte del DNA vero dei vallelunghesi, che hanno sempre lavorato la terra. Siamo figli di contadini e ne siamo orgogliosi! La cosa davvero paradossale,caro Sindaco,è che comuni siciliani dove la mafia è nata,è cresciuta ed ha infettato l’intera isola,non sono mai stai sciolti per infiltrazioni mafiose. Spero,caro Sindaco, che dalla lettura delle motivazioni dello scioglimento,si possano evincere i veri responsabili di questo schiaffo morale e materiale ai cittadini di Vallelunga.Questi nomi e cognomi,dovete avere il coraggio di appendere in tutti gli angoli del paese cosi che i cittadini di Vallelunga conoscano la verità dei fatti e attribuiscano le responsabilità di questo grave fatto a chi lo merita. Ti rinnovo i miei sentimenti di stima, di affetto e di gratitudine,unitamente a tutti quelli che hanno lavorato insieme a te,in questi mesi,per il VERO BENE di Vallelunga,nella speranza che qualche INUTILE IDIOTA,possa avere un minimo di decenza nel tenere,quanto meno, la bocca chiusa.

Cordiali saluti.

Michele Vilardo

Lascia un commento

