Salmo 23, Il Signore è il mio pastore

Il Signore è il mio pastore: 

non manco di nulla;
su pascoli erbosi mi fa riposare
ad acque tranquille mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino,
per amore del suo nome.

Se dovessi camminare in una valle oscura,
non temerei alcun male, perché tu sei con me.
Il tuo bastone e il tuo vincastro
mi danno sicurezza.

Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo.
Il mio calice trabocca.

Felicità e grazia mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella casa del Signore
per lunghissimi anni.

Sal 23

38 Risposte

  1. Penso che ogni parola ogni frase di questo salmo rispecchiamo la nostra vita di tutti i giorni …

    stupendo….

  2. è il mio salmo preferito, mi fortifica recitarlo e nella mia bocca è dolce al pronunciarlo, mi una grande fiducia.

  3. ..sollievo e protezione..recitarlo mette i brividi..nei momenti belli e nei momenti brutti fa battere il cuore a certi ritmi , come solo un Amore così intenso può fare ..

    Stupendo !!

  4. Il Signore è il mio pastore:

    non manco di nulla;
    su pascoli erbosi mi fa riposare
    ad acque tranquille mi conduce.
    Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino,
    per amore del suo nome.

    Se dovessi camminare in una valle oscura,
    non temerei alcun male, perché tu sei con me.
    Il tuo bastone e il tuo vincastro
    mi danno sicurezza.

    Davanti a me tu prepari una mensa
    sotto gli occhi dei miei nemici;
    cospargi di olio il mio capo.
    Il mio calice trabocca.

    Felicità e grazia mi saranno compagne
    tutti i giorni della mia vita,
    e abiterò nella casa del Signore
    per lunghissimi anni.

    Sal 23

  5. E’ una Preghiera Meravigliosa bisognereppe recitarla tutti i giorni

  6. ..questo è il salmo che vorrei mi accompagnasse anche nell’ultimo commiato per rinfrancare chi rimane per fare capire loro dove andiamo.

  7. è sorprendende scoprire come questo salmo riesca a fortificare lo spirito soprattutto nei momenti più difficili

  8. Salmo 23
    E’ uno dei salmi più belli ed emozionanti della Bibbia, ti rinfranca nello spirito e ti regala allegria interiore specialmente nei momenti più difficili.

    Signore fà di me uno strumento della tua fede.
    Signore , senza di te non sò vivere.
    Il Signore è il mio pastore non manco di nulla.
    Queste sono le frasi che ripeto sempre con emozione.

  9. Si ne sono certo il Signore è la mia guida,grazie a LUI non mi manca nulla e mi è di luce nelle difficolta . LODE A TE SIGNORE GESU’

  10. pensavo ……. una ragazzina e’ stata trovata uccisa, mi sono messo a piangere …a piangere…… e non trovo conforto, poi ho iniziato a cantare questo salmo , le parole sono bellissime e danno conforto , sembra di vedere il Signore e gli Angeli ……anche Lei e’ ora un angelo

  11. che bello questo salmo,mi da pace,e perfecto

  12. nell’ultimo giorno della mia vita, vorrei che il signore mi accogliesse nel suo pascolo.

  13. Semplicemente senza parole

  14. A te va la lode e la gloria signore dell’universo, in te confido, e spero, a te, affido la mia vita, pertanto tu sei il mio pastore, il mi DIO, Tu sei l’Eterno Yahweh l’onnipotente ! Non permettere che io cada in tentazioni, ma liberami dal male. Amen !

  15. Il Signore e’ il mio pastore e nulla mi manchera’. Gloria a Te Gesu’.

  16. …….è il miracolo della eterna Misericordia che si rivela ad ogni recita di questo salmo: ci appare accanto l’augusto Pastore a guidarci sul giusto cammino, sempre vicino anche se spesso ce ne dimentichiamo. E’ la presenza sicura della sua eterna Misericordia.

  17. ……..mai come ora mi sono sentito nel mezzo della valle oscura………proteggimi mio Dio

  18. Cosa posso dire di questo salmo che mi accompagna da molti anni in cui la misericordia di Gesù Cristo mio Signore Dio mi ha preso per mano mentre stavo affogando nella mia materia? é stato facile per me conoscere il cammino di una valle oscura…mi teneva per mano…di cosa potevo aver timore…la mia debolezza in Gesù Cristo diventa foza… Ezio

  19. gaetano 14 aprile 0:30 semplicemente meraviglioso lo leggo e mi emoziono

  20. I LOVE YOU YESUS!!!!
    MY BIG LOVE!!!
    JUST YOU WAS LOVES ME BEFORE I WAS BE
    AND YUST YOU WILL LOVE ME FOR EVER AND EVER!!!

  21. Gesù sia sempre mio compagno e pastore nel cammnino della vita e mi protegga da ogni pericolo e male dell’anima, del corpo, della mente, del cuore.

  22. Spero tanto di conoscere anch’io quel pastore di qui sento tanto parlare da tutti. Neo tanto bisogno. Seraphine

  23. Spero tanto che la mia vita possa prendere una strada alternativa a quella attuale; Signore illuminami e guidami in questo. Ho tanto bisogno di Te, o mio pastore.

  24. “Quando scrissi queste parole, ero un piccolo, ignorante pastore. Nessuno mi insegnò chi fosse Dio: lo imparai da me. Io lo vidi sui monti, negli alberi, nel miracolo degli agnelli nascenti, sentii la sua pietà quando il lupo fuggiva e il gregge era salvo, e quando la primavera rompeva la crosta di neve e ghiaccio; quando il vento fresco soffiava, dopo la calura del giorno. Vidi il suo splendore nei fiori fiammeggianti sulle colline, nelle stelle ardenti nei cieli.
    Riconobbi la sua mano in ogni luogo”.
    (Re Davide)

  25. Stamattina, inaspettatamente mio figlio mi ha chiesto di leggere il Salmo 23 perchè l’ha trovato bellissimo! quando l’ho letto l’ho riconosciuto e mi sono ricordata che non lo ascoltavo nè lo leggevo da molto tempo, e proprio oggi che con gran fatica cerco di affrontare la mia giornata come sta succedendo ormai da 15 gg, mio figlio è strumento affinchè il mio cuore si apra ancora di più e perchè capisca che Gesù è sempre accanto a noi

  26. Sono parole bellissime
    che non anno bisogno di commento.
    Gloria a Dio

  27. Il mio salmo preferito …parole magnifiche lo sento sempre.Noi ti lodiamo, ti benediciamo,
    ti adoriamo, ti glorifichiamo,
    ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa,
    Signore Dio, Re del cielo,
    Dio Padre onnipotente….In questo momento triste aiutami….

  28. Salmo meraviglioso, non capisco perché molti Pastori predicano che se sei in difficoltà finanziaria o hai problema di salute o familiare, il Signore non è il tuo Pastore

  29. il Signore sara’ sempre il pastore della mia vita sia nel bene che nel male

  30. il Signore è il mio pastore .soltanto a sentire queste prime parole mi calmo.

  31. Questa notte ho sognato che mi trovavo in casa mia c’era la tavola apparecchiata per pranzare e una voce dolce maschile mi ha detto:QUANDO SIETE A TAVOLA MENTRE MANGIATE RECITATE ..IL SIGNORE E’ IL MIO PASTORE NON MANCO DI NULLA SU PASCOLI ERBOSI MI FA RIPOSARE SU ACQUE TRANQUILLE MI CONDUCE. MI RINFRANCA. MI GUIDA PER IL GIUSTO CAMMINO PER AMORE DEL SUO NOME, SE DOVESSI CAMMINARE IN UNA VALLE OSCURA,NON TEMEREI ALCUN MALE PERCHE’ TU SEI CON ME ,IL TUO BASTONE E IL TUO VINCASTRO MI DANNO SICUREZZA. DAVANTI A ME TU PREPARI UNA MENSA SOTTO GLI OCCHI DEI MIEI NEMICI;COSPARGI DI OLIO IL MIO CAPO.IL MIO CALICE TRABOCCA. FELICITA’ E GRAZIA MI SARANNO COMPAGNE TUTTI I GIORNI DELLA MIA VITA,E ABITERO’ NELLA CASA DEL SIGNORE PER LUNGHISSIMI ANNI. Che dire, se questo non è un segno del SUO IMMENSO AMORE E DI BONTA’ per noi credenti in CRISTO.

  32. il Signore sara’ sempre Colui che mi guidera’ su ogni mia azione e grazie a Lui io la svolgero’
    serenamente.

  33. È un periodo in cui ho tanto bisogno di qiesta preghiera. Non può non entrare dentro di te…..Grazie Signore

Lascia un commento